Le 10 migliori acque toniche al mondo

fever_tree_240

Gin & tonic. Ora lo bevono tutti. Che successo che ha il gin miscelato con l’acqua tonica! E ci sono cento variazioni: col rametto di rosmarino, col lime al posto del limone, con i fiori di lavanda, con le fettine di cetriolo. E ci si sbizzarrisce nella ricerca del gin più adatto. Già, ma l’acqua tonica? Anche quella è importante, accipicchia!
Ebbene, ora abbiamo la graduatoria delle dieci migliori tonic water del mondo. L’ha tracciata la rivista inglese Drinks International. I giurati sono cento bartender scelti fra quelli che lavorano nei 250 migliori bar del mondo secondo la classifica stilata annualmente dalla rivista.
E la tonica vincitrice è… la Fever Tree!
Non c’è dubbio: è una gran bella acqua tonica, questa Fever Tree. La adoro anch’io. Ha avuto la meglio sul classico dei classici, che evidentemente è la Schweppes. Ma il successo della Feer Tree è stato senza appello: l’hanno scelta il 37% dei giurati, il miglior risultato ottenuto da un singolo brand nelle varie classifiche (soprattutto di distillati) stilate da Drinks International.
Non solo. La Fever Tree in questo momento è popolarissima. Perfino i barman che non la usano hanno dovuto ammettere che ora è richiestissima: l’ha detto il 52% dei bartender intervistati.
Ecco dunque qui di seguito la Tonic Best Selling Brands.
1 – Fever Tree
2 – Schweppes
3 – Fentimans
4 – East Imperial
5 – Canada Dry
6 – Q
7 – Thomas Henry
8 – Quina Fina
9 – Evervess
10 – Capi