Pensieri positivi epistolari

pensieri

Tutto questo è eccitante! Mi rendono euforica gli avvenimenti imprevedibili della vita, soprattutto gli incontri con persone di buon cuore e le cose nuove che imparo. Oggi sono stata davvero felice dello scambio di e-mail tra me ed Evaldo, che ho citato nel popcorn “Pensieri positivi”. C’è una tale ricchezza nelle sue parole ed è così vivo, in me, il desiderio di condividere la bellezza, che ci scrivo un nuovo popcorn.
Da Michela:
Buonasera Evaldo,
ci siamo incontrati al press tour organizzato dal consorzio di tutela del Prosecco Superiore, ormai un anno fa. Abbiamo parlato del mio lavoro interiore e delle esperienze di vita. Mi aveva anche detto di scriverle, qualora avessi avuto dei pensieri da condividere. Ne ho avuti, ma viaggiavano a una tale velocità che non sono riuscita a fermarli. Ora vivo in quiete e armonia perciò le scrivo, più che altro perché ho citato lei e Celeste in uno dei miei popcorn.
Mi auguro che voi tutti stiate bene, vi ho nel cuore. Michela
Da Evaldo:
Cara Michela,
ho letto con piacere ed interesse il tuo ricordo-riflessione e sono contento di esserti stato utile. Io ho fatto una piccola osservazione, ma tu l’hai colta subito e capita. Pensa un po’, eravamo incappati nella parola “pensiero” che per me è una delle più belle parole che esistano, esprime la vera potenzialità dell’uomo, perché gli animali rimangono legati alla realtà in cui sono immersi, invece l’uomo col pensiero può andare da un’altra parte, avanti e indietro nel tempo, può fare progetti, può presentificare quello che non è davanti a te, può indicarti la strada dove vuoi andare. Invece nel linguaggio comune “pensiero” è inteso nel senso di preoccupazione, che è effettivamente un pensiero che ti presentifica una realtà difficile che devi superare. Bene, sono contento di averti fatto vedere l’aspetto positivo del pensiero.
Come stai? Noi bene. Un brindisi col “pensiero” con un Prosecco spumeggiante!
Un caro saluto da me e Celeste
Evaldo